Contenuti Eventi

Presentazione della rivista semestrale “La calce & il dado”

8 Luglio 2024
Non è retorico dire che quando si crede in un “mondo” migliore, poi quello ti raggiunge.
Nostre elucubrazioni!
Intanto si è giunti all’ultimo appuntamento in programma di questa stagione estiva: la presentazione della Neo rivista letteraria La calce e il dado .
Ha rappresentato la volontà di quel cammino ricercato che ha sede in chi cerca la bellezza.
La rivista è un’ importante riserva di contenuti come tangibile opportunità di conoscenza.
Complimenti al Direttore editoriale Gianni Antonio Palumbo e al Vice direttore Vito Davoli , nonché a tutti i redattori: Nicola Accettura , Marco Ignazio de Santis, Mariasole Di Como, Giulia Poli Disanto, Giulia Notarangelo, Anna Santoliquido , Alfredo Vasco e i Direttori di cui sopra.
Il collegamento telefonico con il poeta 𝙂𝙪𝙞𝙙𝙤 𝙊𝙡𝙙𝙖𝙣𝙞 ha reso rilevante il suo omaggio, quale grande maestro, a tutti i presenti in sala.
La rivista contiene sue liriche inedite.
Consiglio vivamente la lettura per apprezzarne la musicalità, la storia contenta nei versi, frutto del 𝐑𝐞𝐚𝐥𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐓𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞, movimento letterario di cui è promotore.
Un incontro onorato dalla presenza di personalità del mondo artistico, nella persona di Sara Allegretta ; delle Associazioni, nelle persone di: 𝙇𝙖𝙢𝙗𝙚𝙧𝙩𝙤 𝙋𝙞𝙘𝙘𝙞𝙣𝙞𝙣𝙣𝙞 Presidente Anmi Molfetta Nicola De Matteo Presidente Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, Marta Pisani Presidente della Commissione Pari Opportunità Comune di Molfetta e Menchise Grazia Maria in rappresentanza del Comune e della Pro Loco di #Spinazzola.
E poi il giornalista Cosimo de Gioia , redattore del mensile L’altra Molfetta .
Ringrazio Pantaleo Germinario per il servizio fotografico e l’ ineccepibile grafica della presentazione.
Un particolare ringraziamento va alle lettrici Marisa Murolo Anna Altamura Girma Mancini Enza Dell’Olio Maria Lacavalla Isaboo Bellomo Maria Sasso, nostre socie, e a tutti i soci e cittadini che hanno ascoltato e risposto al nostro richiamo alla bellezza.
La Presidente
Evento presentazione rivista "La calce e il dado"

Lascia un commento