La poesia è donna?
Eventi

La Poesia è Donna?

22 Luglio 2019

LA POESIA E’ DONNA?

 

La poesia è donna?

Incontro corale con La Compagnia di Lettura dell’Ora Blu

Ci saranno quest’anno dei momenti, che gli organizzatori della rassegna annuale dei Libri nel Borgo Antico che si svolgerà a Bisceglie dal 23 al 25 di agosto, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Puglia, hanno previsto come eventi fuori cartellone: un assaggio da offrire prima dell’evento principale, che tuttavia deve essere un prologo attento e coinvolgente.

Così il il 24 luglio 2019, nella Libreria “ Prendi la Luna & Book”,  in Via Ottavio Tupputi  15, a Bisceglie, la Compagnia di Lettura ad alta voce “ L’Ora blu” presenterà una serata dal titolo, interrogativo , “ La Poesia è Donna?”

Tredici lettrici si alterneranno dando voce a poeti e poetesse che nei secoli, ponendosi la stessa domanda, hanno tentato con i loro versi di rispondere. Infatti di donne hanno si sono interrogati in tanti – poeti e scrittori e soprattutto poetesse - con diverse connotazioni e soprattutto con la voce eterna della Poesia,  per indagare i loro rapporti con se stesse e con l’altro universo, quello maschile.

In un mondo in cui, ancora pregiudizi, errate convinzioni, stereotipi, ingiustizie, accompagnano la vita delle donne, spesso relegandole in una sorta di inferiorità e dipendenza dall’altro sesso, la forza della Poesia e dell’Amore, sono la meravigliosa  risposta a questa necessaria riaffermazione della complementarità dei due generi.

E dirla ad alta voce questa Poesia, con la musicalità che va cercata nella espressività della parola, è anche la sfida che proprio le tredici donne dell’Ora Blu hanno scelto di fare nella serata, prevista per le ore 20.

Ecco perché vi aspettiamo tutti per condividere una grande emozione.

 

Lascia un commento